Giava, Bali, Moyo Island sono solo alcune delle destinazioni per un perfetto e lussuoso viaggio di nozze in Indonesia. È una terra ricca di suggestioni, ma anche di molti resort in cui coniugare alla perfezione il confort con il piacere della scoperta e dell’immersione totale nella natura. Un’Indonesia inedita, ricca di mistero, fascino, rispettosamente integrata nella sua rigogliosa natura. Il viaggio di nozze in Indonesia è il modo migliore per riempirsi gli occhi di emozioni e bellezza, vezzeggiati e coccolati in alcuni dei migliori resort del mondo, con servizi impeccabili. L’Indonesia, però, non è un viaggio di nozze per tutte le tipologie di sposi. È un’esperienza dedicata agli sposi che desiderano staccarsi profondamente dalla quotidianità per dedicare del tempo solo a sé stessi e al relax. In qualsiasi angolo dell’Indonesia scelta come destinazione per il proprio viaggio di nozze, gli sposi avranno modo di incontrarsi in totale riservatezza, riposare sulle spiagge candide del paese e immergersi in acque pure e di colore intenso, prenotare momenti ed eventi privilegiati avvolti in atmosfere romantiche in un autentico giardino dell’Eden.
Quali sono le destinazioni più romantiche a Bali
Bali è indubbiamente l’isola più ricercata e amata dai turisti, ma anche dagli sposi. Vi sono località spontaneamente vocate a “ospitare” gli sposi per le loro caratteristiche naturali e un “romanticismo” connaturato. Alcune di queste località sono:
- Seminyak: situata nell’estremità meridionale di Bali è una località molto amata anche dai giovani. Hotel, resort, centri benessere di lusso, centri commerciali prestigiosi per uno shopping di qualità. Seminyak ha delle splendide spiagge lambite a ovest dall’Oceano che regalano splendidi e romantici tramonti.
- Baia di Jimbaran: a venti minuti di da Seminyak, la Baia di Jimbaran è una città costiera caratterizzata da una particolare spiaggia bianca e impalpabile. Molti dei principali resort di Bali sono concentrati in questa area. Ottimi i ristoranti che preparano piatti eccellenti a base del pescato locale.
- Uluwatu: è la località più rinomata per regalare ai suoi abitanti i tramonti più belli di tutta l’isola e spettacolari grotte lungo la costa, rifugio ideale degli amanti.
- Ubud: è una zona collinare di Bali ed è rinomata come centro culturale e dell’artigianato. Il suo paesaggio è caratterizzato da foreste tropicali, risaie terrazzate ed è puntellato da maestosi templi e luoghi sacri dell’induismo. Alcuni di questi templi meritano di essere visitati come il tempio di Tirta Empul, il tempio di Saraswati e la Grotta dell’Elefante (Goa Gajah, in lingua locale).
- Nusa Dua: la zona più elegante di Bali, costellata di villaggi turistici e resort alberghieri di lusso.
Quali sono i resort più prestigiosi in Indonesia per un viaggio di nozze indimenticabile
L’Indonesia è ricca di resort e alberghi di lusso, ma se desiderate provare qualcosa di autentico e allo stesso tempo unico, ecco una serie di proposte prestigiose di resort extra lusso in Indonesia:
- Bambu Indah (Bali): si tratta di un eco-resort che coniuga perfettamente l’architettura tradizionale con un design moderno, elegante e lussuoso. Il Bambu Indah è unico nel suo genere per la sua attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente in cui è immerso. I suoi ristoranti stellati offrono una cucina tradizionale preparata con i prodotti locali freschi e di qualità. Pur avvolti dal confort, avrete la sensazione costante di essere totalmente immersi nella natura, nei suoni circostanti, nelle passeggiate lungo le piantagioni di riso, nel piacere di un massaggio balinese, nelle nuotate nelle piscine. Il resort non ha allestito dei veri e propri sentieri, ma i percorsi sono stati tracciati in base al naturale posizionamento delle rocce piatte nel terreno in un perfetto incastro tra natura e architettura. Gli alloggi, infatti, sono prevalentemente in legno e riproducono le forme delle case indonesiane tradizionali. Ogni alloggio include colazione, tè, servizio in camera, aria condizionata, wi-fi, frigobar, spa, concierge e sicurezza. Non è prevista né radio né televisione per permettere il massimo del contatto con i suoni della natura.
- Anantara Seminyak (Bali): il resort è un perfetto match tra design contemporaneo e atmosfere esotiche orientali. Situato in una delle strade più rinomate e frequentate dell’isola, l’Anantara Seminyak unisce la vicinanza con le luci della città ai colori dei tramonti e delle spiagge locali. Una meta ideale per molte coppie in viaggio di nozze perché il resort offre un’atmosfera romantica con un tocco di dinamismo e vivacità balinese. Le stanze si suddividono in 4 categorie: Anantara suite da 80 m2, Anantara Pool Access Suite con accesso semi-privato alla piscina, Anantara Ocean Suite con vista sull’Oceano e la Penthouse Suite essenza del lusso con sala da pranzo, cucina, lounge esterna, barbecue e Inifnity Pool. La ristorazione del resort è affidata al Ristorante Wild Orchid per offrire alle coppie di sposi il massimo dell’esperienza gastronomica.
Hanging Garden (Ubud): un’opera d’arte immersa nella natura incontaminata. Il resort è collocato all’interno della foresta di Bali ed è considerato un capolavoro nell’ambito del settore alberghiero internazionale di lusso. Gode di una delle posizioni più invidiabili e belle al mondo, a ridosso della valle del fiume sacro Ayung con uno dei templi indù più antichi dell’isola. La natura non solo avvolge il resort, ma vi penetra al suo interno in una mimesi perfetta che contempla, però, servizi eccellenti ed esclusivi. Piantagioni di cacao, caffè, orchidee e bambù si fondono con l’architettura del resort nel creare un paradiso terrestre. L’Hanging Garden mette a disposizione 38 alloggi tra ville individuali e suite suddivisi in quattro categorie: dalla Riverside Pool Villa da 100 m2, alla Family Pool Villa da 160 m2 dotata di piscina privata, bagno, terrazza privata, TV e wi-fi. Anche la ristorazione merita una citazione con il Beduur Restaurant che propone sia cucina internazionale che piatti asiatici tradizionali. Il pesce fresco proviene dalla vicina Jimbaran Bay. Anche il centro SPA sposa la filosofia del resort: si affaccia sulla valle della foresta ed è pensata per esaltare il piacere e il godimento dei suoni e degli odori della giungla. Per gli sposi, il resort organizza attività pensate per migliorare la loro esperienza con l’organizzazione di escursioni, corsi di pittura tradizionale, passeggiate nella foresta e speciali pic-nic romantici sulle sponde del fiume Ayung