Il giro intorno al mondo è uno dei sogni inconfessati dei grandi viaggiatori. Poterlo fare con la propria dolce metà, magari proprio come viaggio di nozze sembra addirittura essere un sogno irraggiungibile oltre che molto costoso. E, invece, oggi almeno gli sposi possono esaudire il desiderio di fare un viaggio di nozze che coincida con il giro del mondo e di poterlo fare in tempi “relativamente” brevi grazie ad un jet privato. È un viaggio decisamente di lusso e destinato a pochi, non fosse altro che per le dimensioni del jet. Il viaggio di nozze in jet privato con giro del mondo è stato, però, ideato e messo a punto dalla Four Seasons, la nota catena di hotel e resort di lusso.
Il viaggio di nozze in jet attraversando il mondo
Il Four Seasons Private Jet è l’areo privato della prestigiosa catena alberghiera che permette di percorrere itinerari – anche personalizzati – con tappe nei più bei posti del mondo e negli alloggi a cinque stelle della catena. Il jet è un Airbus A321 neo – LR che è stata adattato e personalizzato per ospitare solo 50 passeggeri. Per la precisione i posti a disposizione sono 48, più un concièrge, un executive chef e un medico di bordo. Uno degli itinerari del giro del mondo in jet si chiama uncharted discovery ed è un itinerario di 21 giorni che porta i passeggeri in sette destinazioni diverse. I periodi di partenza e gli itinerari sono variabili. Tra le tappe che si possono toccare in 21 giorni c’è l’Argentina, Costa Rica, Perù, Stati Uniti, Bahamas e anche l’Antartide. Il viaggio prevede anche l’organizzazione di escursioni giornaliere per esplorare i luoghi ed entrare in contatto con la flora e la fauna locali.
Un altro itinerario è il World of Adventures della durata di 24 giorni con tappe in 8 paesi. Si parte da Seattle (Stati Uniti) per arrivare a Kyoto in Giappone passando per Bali, Seychelles, Ruanda, Marocco, Colombia, Isole Galapagos e Miami. Tra le attività previste alle Seychelles, per esempio, una sessione di meditazione yoga a Petite Anse Bay. In Ruanda è prevista un’escursione nelle foreste di bambù del Parco Nazionale Volcanoes per avvistare i gorilla di montagna e alle Galapagos è inclusa anche una mini crociera su nave privata tra le isole dello splendido arcipelago.
Anche se le tappe sono prestabilite e alcune attività coordinate per permettere di godere al massimo di tutte le bellezze dei luoghi visitati, i momenti di libertà e di intimità per gli sposi sono tanti per poter muoversi in libertà o chiudersi nelle camere dei prestigiosi resort del tour per concedersi coccole, relax e tenerezze.
Come si svolge un viaggio del mondo tipo in jet privato
Il programma del Private Jet Four Seasons porta i suoi fortunati passeggeri fino nei luoghi più remoti del pianeta, ma immersi nel lusso e nel confort totali. I viaggi sono all’insegna della sicurezza, anche e soprattutto sanitaria – considerando le difficoltà causate dalla pandemia. Si potrà viaggiare senza stress, senza il timore di perdere aerei e coincidenze, senza ritardi potendo concentrarsi sul godimento del viaggio di nozze in assoluto relax e con il miglior trattamento possibile.
Entrambi gli itinerari dell’Uncharted discovery e del World of adventures prevedono per gli ospiti l’alloggio nei resort e negli hotel a cinque stelle della prestigiosa catena Four Seasons.
Nell’Uncharted Discovery, si parte da New Orleans dove si potranno apprezzare serate a base di jazz e cucina prima di partire alla volta del Costa Rica tropicale sostando nel resort dotato di un campo di golf progettato da Arnold Palmer. La tappa successiva è Macchu Picchu (Perù), patrimonio dell’Umanità Unesco. La tappa in Argentina prevede la visita alle spettacolari cascate dell’Iguazù con soggiorno nella vivace e colorata capitale, Buenos Aires. Il viaggio in jet privato continua la rotta verso L’Antartide. Qui, gli ospiti sono invitati a salire a bordo della lussuosa nave polare per una crociera tra gli iceberg. Il tour prosegue, poi, verso mète più calde come la Colombia e il soggiorno in un rifugio caraibico alle Bahamas.
La Four Seasons ha annunciato per il 2022, la messa a punto di altri tre nuovi itinerari in limited edition.