Ah l’amore! Fa vedere tutto il mondo a forma di cuore … o forse no? Non è un’illusione, ma è la realtà. Un numero crescente di coppie sceglie come destinazione per il viaggio di nozze le “isole degli amanti”, le famose “isole a forma di cuore”. Non si tratta di luoghi “artificiali” o “fotomontaggi”, ma di autentici, esclusivi e rarissimi luoghi tra i più desiderabili del pianeta in cui programmare una romanticissima fuga d’amore, un viaggio di nozze esclusivo e fuori dal comune. Nel mondo esistono solo 6 destinazioni che possono vantarsi di essere paradisi per gli amanti: uno di questi si trova in Nuova Caledonia, l’isola a forma di cuore di Voh. Perché non pensare a un viaggio di nozze lussuosissimo in uno dei contesti più rari del mondo?
Il cuore di Voh, per un viaggio di nozze esclusivo
Le isole a forma di cuore – anche note come isole degli amanti – sono piccoli angoli di paradiso sparsi nelle più diverse zone del mondo. Si tratta di formazioni naturali accomunate dalla caratteristica unica di essere a forma di cuore e sono diventate attrazione e meta ideale per gli innamorati che desiderano promettersi amore eterno in un contesto unico e raro. Esistono 8 conformazioni a cuore nel mondo, ma 6 di queste si trovano in località perfettamente raggiungibili:
- Il cuore di Voh in Nuova Caledonia;
- L’Heart reef in Australia;
- L’isola Tavarua nelle isole Fiji;
- L’atollo di Tupai nella Polinesia Francese,
- La foresta di conifere in Cantabria, Spagna;
- Galesno in Croazia.
La Nuova Caledonia è un territorio d’oltremare francese, situato nell’Oceano Pacifico e poco distante dall’Australia. La Nuova Caledonia è – di per sé – un’ambita meta per viaggi di nozze di lusso, che affascina per la sua natura incontaminata e per custodire al suo interno un piccolo gioiello della natura: l’isola di Voh, a forma di cuore che assomma alla già naturale particolarità anche quella di avere la laguna più lunga del mondo. Il cosiddetto “cuore di Voh” è un gigantesco cuore verde – una radura di 4 ettari – che si è formato in modo del tutto naturale nel corso di millenni di azione del mare e della terra. La sua spettacolare bellezza e perfezione simmetrica si apprezza dall’alto dove le diverse altezze degli alberi di mangrovia hanno disegnato letteralmente quest’isola. Molti innamorati e neo-sposi in viaggio di nozze qui, si regalano un volo aereo privato per contemplare dall’alto uno dei paesaggi più romantici dinanzi al quale dichiararsi amore eterno. Alcuni avventurosi e coraggiosi vi si paracadutano.
In quali resort alloggiare per visitare il cuore di Voh
La Nuova Caledonia è un mix straordinario di paesaggi sontuosi e mozzafiato, raffinate prelibatezze in stile francese e cultura dell’accoglienza e del garbo melanesiane. Un viaggio di nozze di lusso in Nuova Caledonia è sinonimo di “ozio”, dolce far nulla, ma anche escursioni esclusive ed emozionanti paesaggi da sorvolare, come il cuore di Voh. I resort in cui soggiornare sono tutti all’insegna dell’esclusività e della qualità oltre le 5 stelle:
- Sheraton New Caledonia Deva Resort e Spa: si trova sulla costa occidentale della “Grande Terre”, l’isola maggiore. È immerso nel parco naturale del “Domaine” protetto dall’amministrazione di Deva. La spa di 700 m2 offre ogni confort e coccola desiderata con trattamenti sempre esclusivi e di ultima generazione per il benessere del corpo e della mente. La struttura è dotata di un campo da golf con 18 buche per 6700 m2 progettato dall’architetto statunitense Dye. I servizi rispondono alle esigenze e agli standard internazionali più elevati.
- Meridien Nouméa: resort situato a pochi minuti dalla capitale, immerso in contesto sereno e rilassante a cavallo tra il gusto melanesiano e una ricercata eleganza urbana in stile francese. Per la sua posizione invidiabile è tanto vicino alle principali attrazioni turistiche della capitale (il centro culturale Tjibaou, l’acquario, il museo nazionale) quanto circondato da una natura avvolgente e singolare che attutisce i rumori di sottofondo per dare spazio alla privacy e al silenzio.
- Meridien Ile des Pins: appartenente alla stessa catena alberghiera di lusso del Nouméa, le Meridien Iles des Pins è un resort che coniuga l’architettura indigena melanesiana con il gusto occidentale in un complesso di lusso in cui i materiali in legno e in pietra di Kuto letteralmente si sposano per creare un perfetto nido d’amore. L’Ile Des Pins è, a sua volta, annoverata tra i gioielli del Pacifico. Imperdibile.
- Paradis d’Ouvéa: come suggerisce il nome del resort, qui si è alle porte del paradiso. Il complesso si trova sulla meravigliosa spiaggia di Mouli, a 40 minuti di aereo dalla capitale Nouméa. Le sue prestigiose stanze offrono una strepitosa vista sulla più bella laguna del mondo, patrimonio UNESCO. La struttura – progettata dallo stilista Yohji Yamamoto – è perfettamente integrata nel contesto naturale in cui si colloca, in perfetta sintonia con l’ambiente circostante.