Phuket è l’isola più grande della Thailandia ed è anche una meta ricercata nel turismo di fascia alta. L’accoglienza a cinque stelle è garantita per tutti coloro che desiderano una vacanza-coccola fin dal primo istante. Phuket è, però, la destinazione ideale per un viaggio di nozze di lusso, unico e romantico al tempo stesso, immersi in strutture e circondati da paesaggi da cartolina che regalano atmosfere uniche e creano momenti indimenticabili come indimenticabile deve essere la luna di miele. Phuket è l’isola della perfetta fuga d’amore.
Perché scegliere Phuket per un viaggio di nozze di lusso
Molti sposi cercano per il proprio viaggio di nozze destinazioni esotiche che li allontanino dalla confusione e dal caos della vita quotidiana per essere letteralmente trasportati in una dimensione onirica, almeno per la durata del viaggio di nozze che contribuisca a cementare il legame già forte nella coppia, nonché nutrire l’idillio degli inizi della relazione a due e, soprattutto, recuperare anche le energie spese nell’organizzazione del matrimonio, indipendentemente dall’essersi affidato a un esperto wedding planner.
Il viaggio di nozze è evasione, libertà, divertimento, sogno, amore, passione. Dove trovare tutto questo? Ipoteticamente in qualsiasi luogo quando c’è l’amore vero, praticamente è meglio in un paradiso terrestre, alloggiati in un resort meraviglioso, coccolati dalla mattina alla sera, totalmente spensierati. Meglio di una qualsiasi vacanza che a sua volta può generare stress, un viaggio di nozze extra-lusso progettato su misura, secondo i ritmi che la coppia decide di seguire, in base ai gusti e alle scelte personalizzate è il non plus ultra. E lo si trova a Phuket. Qui le strutture ricettive extra-lusso hanno sviluppato servizi di accoglienza per gli sposi di alta qualità e personalizzazione, per non far mancare nulla ai loro ospiti pur garantendo il massimo del riserbo e libertà di movimento e di scelta.
I migliori resort di Phuket per viaggi di nozze lussuosi
Tra i vari resort di qualità eccellente che si trovano a Phuket, ve ne sono alcuni particolarmente predisposti per l’accoglienza degli sposi. Ecco una selezione dei migliori:
- Hotel Trisara: è un resort favoloso immerso in 16 ettari di giardini tropicali e si affaccia sulla costa nord-occidentale dell’isola di Phuket. Il resort mette a disposizione dei clienti l’accesso a una spiaggia privata sull’oceano per trascorrere momenti di segreta intimità. Il personale è sempre molto attento alle richieste dei suoi ospiti. La struttura dispone di 37 ville, 3 ristoranti interni, una piscina, corsi di yoga e Muay Thai, un’arte marziale locale, per la quale il resort ha allestito un apposito ring, c’è anche una spa e la spiaggia privata. Il resort mette a disposizione degli ospiti una limousine gratuita per il trasferimento da e verso aeroporto o per uscite private e possiede una flotta di yacht a noleggio. Un viaggio di nozze da “celebrity”.
- Naka Island Resort: per chi ama calarsi nella realtà locale preferendo un ambiente naturale, la scelta cade sul Naka Island Resort situato sull’omonima isola. È uno dei luoghi più romantici di Phuket. Il suo punto di forza è la cena dai sapori indigeni composta di quattro portate da gustare sotto un elegante baldacchino allestito sul fronte dell’oceano. Il resort si presenta come un complesso residenziale dalle linee architettoniche molto moderne, ma in contesto naturale. Pur rimanendo in luogo tranquillo e appartato, il resort dista pochi chilometri dai principali punti di attrazione come l’isola di Naka Yai e il porto turistico di Ao Po.
- Intercontinental Phuket Resort: è un resort extra-lusso nel cuore di Phuket, prossimo alle principali zone dell’intrattenimento, ma allo stesso tempo è collocato in un parco circondato da verdi colline e rigogliose foreste dove trovare attimi di ristoro e tranquillità ed è l’unico resort ad avere l’accesso diretto e privato alla spiaggia di Kamala Beach sul Mare delle Andamane. È un resort intercontinentale, dagli elevati standard di accoglienza dotato di ristoranti di classe interni, piscine circondate da giardini lussuosi, lagune private artificiali e tutta una serie di strutture e luoghi per il relax e l’evasione. L’architettura in stile thailandese con rifiniture avanguardiste e moderne, rende questo resort un piccolo gioiello di design e fashion.
- Sala Phuket Mai Khao Beach Resort: si trova nella riservata e tranquilla area di Mai Khao Beach. Pur rimanendo prossimo ai principali centri di attrazione turistica, il resort è ben “nascosto” dal frastuono delle trafficate strade di Patong. Tutte le camere da letto e le suite sono corredate di piscina privata all’esterno per trascorrere favolose serate romantiche a due. Oltre a quelle di cui sono dotate le stanze, all’interno del parco del resort vi sono anche altre tre piscine comuni, un ristorante sul tetto con vista panoramica, una spa, una palestra, un centro fitness e il maneggio.
- JW Marriott Phuket Resort and Spa: rimanendo nella zona di Mai Khao Beach, il resort offre l’accesso diretto alla spiaggia. La struttura dispone, inoltre, di tre piscine all’aperto e di 11 ristoranti che propongono diversi tipi di cucina: thailandese, giapponese, internazionale, italiana. Tutte le stanze sono insonorizzate (un notevole vantaggio per gli amanti focosi), con terrazze o balconi con vista sul mare, sul giardino o sulle piscine.