Viaggio di nozze extra-lusso in Costa Rica: coccole sontuose e natura magica

La Repubblica di Costa Rica si adagia tra Nicaragua, Panama ed Ecuador, nel cuore dei Caraibi e del Pacifico. È un paese Sud americano tra i più affascinanti da visitare ed è una méta consigliata per trascorrere un viaggio di nozze extra-lusso per la straordinaria ospitalità delle popolazioni locali, per un clima perfetto durante tutto l’anno e per la sua natura rigogliosa, avvolgente che accoglie una incredibile biodiversità. Ma soprattutto perché in Costa Rica la vita è ricca e lussuosa e sono concentrati alcuni dei resort più belli al mondo situati tra maestose montagne e foreste tropicali oppure lungo incantevoli spiagge candide.

Perché scegliere il Costa Rica per un viaggio di nozze di lusso

La scelta dei resort è ampia in Costa Rica, uno stato che ha investito molto sulla qualità del turismo. In realtà, è una destinazione idonea agli sposi amanti tanto delle bellezze naturali quanto dell’avventura e delle attività sportive. I luoghi offrono sia la possibilità di lasciarsi sedurre dall’ozio di infinite ore da trascorrere sulle spiagge o in mare sia di poter sperimentare l’esplorazione dei luoghi e degli habitat naturali con impegnativi trekking nelle foreste centroamericane, alla ricerca della flora e della fauna locali. Infine, la nota romantica e seducente è assicurata dalla qualità dei servizi nei resort che ricoprono di coccole i loro ospiti, dalle delizie della gastronomia costaricana ai massaggi nelle spa, dalle minicrociere personalizzate alle romantiche e pacifiche escursioni in barca vela dove approfittare di una cena sotto un cielo di stelle e di cabine studiate per calare gli sposi nella giusta intimità e riservatezza sensuale di una luna di miele.

Quali sono i principali resort in Costa Rica

 

In un’ipotetica classifica dei resort più romantici al mondo – non solo del Costa Rica – il Nayara Springs – La Fortuna nella regione di Arenal è tra questi. Si presenta come un’oasi nel mezzo di una foresta pluviale. Dispone solo di ville appartate circondate dalla folta vegetazione in cui le coppie in viaggio di nozze – come novelli Tarzan e Jane – potranno sentirsi unici abitanti di un paradiso, ma allo stesso tempo godere di un programma fitto di attività come lezioni di yoga quotidiane, colazione in camera – anzi a domicilio – servizio di lavanderia gratuito e altri confort domestici. A livello di complesso residenziale, il Nayara Springs è dotato di due piscine, un bar sull’acqua, un centro benessere per sontuosi trattamenti che predispongono al relax ed eccitano i sensi, tre ristoranti di fama e cucina internazionali per stuzzicare i palati, stimati tra i migliori dell’Arenal. I gestori del resort organizzano anche dei tour che partono direttamente dal resort verso alcune delle principali attrazioni del posto: il vulcano Arenal, l’inebriante esperienza di attraversare i ponti mistici sospesi, visitare il rifugio faunistico di Caño Negro, le numerose cascate e sorgenti termali che danno il nome al resort.

Altra perla per un soggiorno di lusso è l’hotel Bosque del Mar a Playa Hermosa. L’hotel ha solo suites con terrazze e vista sull’oceano. Le suite superiori sono provviste anche di cucina e vasche idromassaggio Jacuzzi all’aperto: nulla di più stimolante e sensuale che fare il bagno insieme circondati dal verde con vista sull’oceano, in totale libertà e discrezione. Il resort propone tour organizzati sia in montagna che escursioni sull’oceano. Cene e drink sono garantite al lounge bar Niromi interno al resort con piscina Jacuzzi. La connessione wi-fi è gratuita in tutta la struttura.

Gli amanti esclusivi del mare e delle spiagge dovrebbero optare per il magnifico Andaz Resort sulla penisola Papagayo a Guanacaste. Il resort sorge, infatti, su una penisola privata e si estende per 1400 acri. Un villaggio che contiene quattro ristoranti con musica dal vivo, una Spa una sei suite, tre per trattamenti all’interno e tre per trattamenti all’esterno, una piscina per adulti, un centro fitness aperto 24 ore e l’uso gratuito di biciclette elettriche per muoversi in libertà nei dintorni, kayak, attrezzature per subacquea, snorkeling e paddle. Il complesso ha 132 camere e 21 suites, i pasti sono serviti in stanza su richiesta.

Sempre a Guanacaste, si suggerisce in alternativa il JW Marriot resort and Spa con accesso libero a spiagge meravigliose, con alloggi che affacciano su giardini naturali ma splendidamente curati e un campo da golf da 18 buche. La spa all’interno propone massaggi di coppia e trattamenti benessere ad hoc per le coppie in viaggio di nozze: emozioni e sensualità a fior di pelle. Anche il palato può essere piacevolmente stimolato con il ristorante gourmet interno dopo aver trascorso ore al Mansita Beach, una delle spiagge più belle e attrezzate del paese, oppure sul bordo della piscina a sfioro e all’aperto a flusso libero.

La località di Manuel Antonio concentra un buon numero di resort per cui c’è l’imbarazzo della scelta, si cita a titolo di esempio il Tulemar Bungalows & villas che offre a sua volta pacchetti esclusivi per gli sposi accogliendoli con spumante, cioccolato, brownies preparati dallo chef, fiori, candele profumate e incenso. Gli sposi possono richiedere uno chef privato con cui concordare orari dei pasti e menù personalizzati. Il resort propone anche massaggi di coppia privati presso la spa interna e l’invito a provare un’emozionante pagaiata al chiaro di luna lungo la costa. Il resort si compone di ville e bungalow da una fino a 4 stanze da letto. Le coppie che non amano trascorrere tutto il tempo a letto a farsi le coccole, ma amano anche il brivido di nuove esperienze stimolanti possono aderire ai corsi di surf organizzati dal resort, fare rafting o andare in zipline perché l’amore è anche sapersi divertire ed entusiasmare insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.