Un viaggio di nozze deve essere mozzafiato, memorabile anche più del giorno delle nozze stesso perché è il viaggio per eccellenza, dell’amore coronato, unico e vissuto solo in due. Da fidanzati o da conviventi si possono fare tanti viaggi insieme, ma restano viaggi consueti, senza brio anche se l’amore rende tutto diverso, persino una gita di pochi chilometri lontani da casa. Un viaggio di nozze deve a maggior ragione essere il non plus ultra di tutti i viaggi fatti insieme. Perché, allora, non pensare a una destinazione non plus ultra, a cinque stelle, come per esempio andare nel Treasure State o The Last Best Place o infine nel Land of Shining Mountains, questi sono gli appellativi con cui è conosciuto il Montana il quarto stato più grande degli Stati Uniti, una rara congiunzione di civiltà moderna perfettamente integrata e rispettosa dell’ambiente e una natura da brividi … e non solo perché è “montagna”. Il vostro viaggio di nozze di lusso in Montana sarà il viaggio dei viaggi.
Perché il Montana
Il nome dello stato deriva dallo spagnolo “montana” che significa “Montagna”. Il suo territorio è dominato da un paesaggio montuoso e da infinite distese e praterie, una natura incontaminata che ospita uno dei parchi più rinomati degli Stati Uniti: Yellowstone. Il Montana, pur avendo cittadine economicamente sviluppate e degne di concorrere con le metropoli come New York, mantiene uno spirito autenticamente statunitense, dove la gente è ospitale, dove è facile incontrare ancora i veri cowboy che allevano e gestiscono mandrie di bovini enormi che donano la miglior qualità di carne al mondo, dove è ancora possibile godere di un cielo stellato appena fuori dalla città senza essere disturbati dall’inquinamento luminoso, trascorrere romantiche notti in glamping, accampamenti pieni di glamour, lusso e sontuosi servizi per coppie innamorate di tutte le età. Il Montana è uno di quei luoghi dove si riesce a coniugare relax e divertimento e scolpire nella memoria ricordi preziosi da custodire nel tempo.
I migliori resort del Montana: i ranch a 5 stelle
Una delle esperienze più originali che si possano fare in Montana è proprio alloggiare in ranch, strutture di accoglienza che riproducono in tutto oppure sono stati dei veri e propri ranch con stalle convertite in cottage extra lusso con tutti i confort e la privacy necessarie per godersi distese di praterie e aria montana in perfetto stile country chic. Ecco una selezione dei migliori resort/ranch del Montana per trascorrere una luna di miele spettacolare:
- Resort at Paws Up: soggiorno di lusso a 35 minuti da Missoula. La tenuta si distende su 37 mila ettari immersi e circondati da un paesaggio montano tra i più belli del mondo; un luogo dove allontanarsi dalla rumorosa vita quotidiana. Le soluzioni abitative sono varie dai cottage alle tende da campeggio di lusso (glamping). I ristoranti sono due, mentre per il relax sono a disposizione un lussuoso centro termale, un maneggio, una pista di go-kart, un campo di tiro con l’arco e guide personali per escursioni nei dintorni.
- Blue Damsel Lodge: si trova a Rock Creek, strategicamente posizionato sulle rive dell’omonimo fiume Rock Creek e circondata dalle maestose Sapphire Mountain e da oltre 2 milioni di acri del Parco Nazionale di Lolo. La struttura è costruita con il massiccio e robusto pino del Montana, il lodge pole, ed è una grande dimora in legno elegante e rustica allo stesso tempo. Il resort accoglie al massimo 10 persone e mette a disposizione sui suoi tre piani, 7 camere da letto in stile boutique hotel tutte diverse tra loro. 3 camere hanno il caminetto, 4 hanno le vasche idromassaggio. Tutte le suite sono arredate con salotti, cucina, bar. Le aree comuni sono il bar, il ristorante stellato, il grande salone con camino a legna. Da provare come ciliegina sulla torta la vasca idromassaggio a legna all’aperto per rilassare il corpo e la mente, bearsi della gloria della natura ammirando il cielo stellato e un brindisi a due con il migliore champagne.
- Ranch Tirple Creek: è un luogo speciale dove trascorrere una romantica e intima luna di miele. Situato tra i monti Bitter Root nel Montana occidentale, nei pressi della cittadina di Darby, la struttura offre un maneggio per lunghe e rilassanti passeggiate a cavallo, un centro benessere, un campo da tennis e un campo da golf. Il resort dispone di 12 cabine in legno private e lussuosamente arredate, dotate di diffusori di olii essenziali che odorano l’ambiente e stimolano i sensi per invogliare le coppie innamorate a trascorrere piacevolissime ore di puro eros e sensualità. Il palato è soddisfatto dalla cucina di un ristornate gourmet. Le amache legate tra pini torreggianti sono a completa disposizione dell’ozio più assoluto.