Le vacanze sulle dolomiti sono tra le più gettonate dagli italiani e non solo. Ci sono migliaia di turisti che, ogni anno, scelgono questa catena montuosa come meta per le loro vacanze, invernali o estive. Sebbene il clima sia piuttosto freddo durante tutto il corso dell’anno, il periodo invernale è sicuramente il momento migliore per visitare le Dolomiti, in quanto le attività turistiche durante questa stagione sono decisamente più intense.
Fare un viaggio sulle Dolomiti vi offrirà un enorme varietà di soggiorni, in grado di soddisfare le esigenze anche dei più pretenziosi, soprattutto se avete intenzione di trasformare la vostra permanenza in un viaggio di lusso.
Non c’è nulla di più semplice di organizzare un viaggio di lusso sulle Dolomiti, infatti, questa catena montuosa offre un enorme quantità di hotel lussuosi dove potrete passare dei giorni all’insegna dello sfarzo.
Quale alloggio scegliere per vivere un’esperienza di lusso
Le camere che avrete a disposizione sono versatili e ognuna di loro ha delle peculiarità che la rendono unica rispetto alle altre. Naturalmente la tipologia di camera o appartamento che andrete a prenotare dovrà essere compatibile con la vostra idea di vacanza e incontrare a pieno le vostre esigenze.
Le strutture che le Dolomiti offrono per i vari turisti, sono molteplici, quindi la scelta è altrettanto difficile. Vi consigliamo quindi di valutare quali sono le vostre priorità, in questo modo potrete scegliere l’alloggio perfetto per il tipo di permanenza che avevate in mente.
Nei prossimi paragrafi vi faremo alcuni esempi riguardo le sistemazioni che potreste scegliere durante la vostra permanenza.
Camera in hotel di lusso
Sicuramente, se volete godervi al 100% il vostro relax questa è la soluzione che fa per voi. Prenotando una camera di albergo avrete la garanzia di poter dedicare il vostro soggiorno esclusivamente alla comodità e al divertimento, senza dover pensare ai pasti o a pulire la stanza. Gli hotel sulle dolomiti che offrono camere e suite di lusso sono davvero tanti e in ognuna di queste meravigliose stanze potrete trovare innumerevoli comfort.
Gli albergatori delle dolomiti hanno saputo sfruttare al massimo il clima e le caratteristiche territoriali tipiche di questa catena montuosa per creare delle sistemazioni totalmente esclusive. Ad esempio, chi vuole passare una vacanza sulle Dolomiti, spesso è alla ricerca di quelle meravigliose suite munite di Jacuzzi con idromassaggio incastonata nella neve. Si tratta di una soluzione piuttosto gettonata, in grado di regalare emozioni uniche. Immaginate di essere nel bel mezzo di una valle innevata e trovare, all’esterno della vostra camera una piscina riscaldata, ad uso esclusivo, all’interno della quale rilassarvi e godervi un panorama mozzafiato dall’alto delle Dolomiti.
Se vi piacerebbe organizzare un viaggio di questo tipo, ma non sapete come fare, vi invitiamo a contattate Traveldesign, agenzia specializzata in viaggi di lusso, che sarà in grado di trovare una sistemazione su misura per voi e per le vostre esigenze.
Chalet di lusso
Un’altra tra le sistemazioni più gettonate tra e persone che vogliono fare un viaggio sulle dolomiti è sicuramente lo chalet, perfetto per una vacanza di coppia intima e romantica. Anche qui, potrete richiedere in base alla struttura a cui vi rivolgerete una Jacuzzi nella neve, con acqua riscaldata, dove trascorrere i vostri momenti di relax. Uno chalet è ideale per chi ama trascorrere delle serate rilassanti davanti ad un camino, ma senza rinunciare ai comfort tipici di una vacanza di lusso.
Trovare uno Chalet di lusso in grado di soddisfare le vostre esigenze non è affatto facile, vista anche l’enorme scelta. Per questo motivo vi consigliamo, anche in questo caso, di rivolgervi ad un’agenzia specializzata in viaggi di lusso come Traveldesign, che vi aiuterà a trovare lo chalet dei vostri sogni senza troppi sforzi.