In questi due anni, a causa del Covid-19, il turismo, principalmente per quanto riguarda le vacanze all’estero ha subito un forte calo. Questo fenomeno ha sicuramente portato molteplici aspetti negativi, soprattutto per quanto riguarda le strutture adibite all’accoglienza, le agenzie di viaggi e molteplici attività nel campo della ristorazione. Allo stesso tempo però, ci sono anche dei lati positivi: moltissimi italiani hanno riscoperto il piacere di visitare i luoghi caratteristici della nostra amatissima penisola e sicuramente, tra le mete più gettonate troviamo il lago di Como.
Parliamo infatti di uno dei laghi più belli di Italia, il quale vanta scenari suggestivi, e angoli dove godersi la natura nel totale relax. Un altro dei vantaggi che caratterizzano il lago di Como è l’enorme quantità di sistemazioni, tra le quali si può scegliere per godersi al meglio la propria permanenza. Le zone che circondano il lago di Como, infatti sono piene di strutture per chi ama passare i giorni di vacanza nel totale lusso e relax.
La città di Como, oltre a numerose strutture alberghiere che, sicuramente potreste prendere in considerazione, vanta una notevole quantità di villette private perfette per una vacanza all’insegna del relax e dell’intimità.
Perché affittare una villa per le vacanze a Como
Tra le tante soluzioni disponibili, perché affittare proprio una villa? Ci sono diversi motivi, che rendono questa sistemazione per le vacanze tra le più gettonate, preferita anche alle suite di albergo. Vediamo di seguito quali sono i vantaggi di avere, un’intera villa di lusso a disposizione all’interno della quale poter trascorrere i propri periodi di vacanza.
Partiamo dal fatto che il lago di Como è una zona ricca di ristoranti di lusso dove poter assaporare piatti tipici tramite delle ricette di alta cucina, motivo per cui non vale la pena prenotare un soggiorno compreso di pasti, che vi costringerebbe a cenare o pranzare sempre nello stesso posto.
Inoltre, le ville di lusso che troverete nei dintorni di Como sono davvero munite di qualsiasi comodità voi abbiate bisogno, dalle più banali fino ad arrivare a quelle più strutturate. Naturalmente, più sarà alto il vostro budget iniziale e più pretese potrete avanzare a livello di comodità e comfort.
A partire dalla piscina riscaldata fino ad arrivare alla Jacuzzi in camera con tanto di sauna e SPA privata, i comfort tra i quali potrete scegliere sono molteplici. Ovviamente dal budget che avete a disposizione per la vostra vacanza dipenderà anche la metratura degli interni e del giardino.
Affittando una villa su Lago di Como avrete la garanzia di poter trascorrere il vostro soggiorno in città nel massimo della privacy e della tranquillità, anche nelle zone che all’interno di un hotel sarebbero in comune con gli altri clienti, come ad esempio la piscina e la SPA. Insomma, avere a disposizione un luogo dove essere soli con la propria famiglia, quando si preferisce, è sicuramente l’enorme vantaggio che offrono le ville private, motivo per cui, sempre più famiglie scelgono questa opzione per trascorrere le proprie ferie.
Inoltre, se aveste la possibilità di prendere una villetta che versa sul lago sarebbe l’ideale. In questo modo, non solo avrete una dimora intima e confortevole all’interno della quale trascorrere i vostri momenti di relax, ma avrete anche un ulteriore comfort: potrete visitare il lago a qualsiasi ora del giorno senza allontanarvi dal vostro alloggio.
Come prenotare una villa di lusso sul lago di Como
Se volete prenotare un’esperienza sul lago di Como all’interno di una lussuosissima villa, potrete sicuramente sceglierne una tra i vari siti web, oppure affidarvi ad un’agenzia specializzata in viaggi di lusso, come Traveldesign che vi guiderà nella scelta, aiutandovi a selezionare soltanto strutture affidabili e in grado di offrire il meglio dei servizi di lusso.