IL GIRO DEL MONDO IN 40 GIORNI
Tocca il cuore di tutti i Continenti, in un unico grande viaggio della vita.
“Il Giro del mondo in 40 giorni” è il primo libro che tratta in maniera esclusiva e completa il tema del “viaggio della vita” per antonomasia.
Rappresenta il primo faro puntato sulla progettazione e la realizzazione di questo particolare tipo di esperienza, che finora ha permesso a pochi intenditori di toccare il cuore di tutti i continenti in un unico grande giro intorno al mondo.
Per la prima volta in Italia una “Business Novel” declinata sull’organizzazione del Giro del Mondo a 360 gradi, che ricostruisce, attraverso storie e itinerari, testimonianze e consigli pratici, la visione dell’autore su questa fantastica impresa senza tempo.
Partendo dalla Grecia e dal Medioriente degli anni Sessanta, per proseguire all’Australia e alle Americhe passando per l’Asia anni Settanta e Ottanta, la storia di Massimiliano Loyola è intrecciata a doppio filo con il Viaggio, una dimensione dell’essere che ha sempre rappresentato il suo elemento.
Che tu sia un avventuriero o un viaggiatore esperto a cui piace avere tutto pianificato nei minimi dettagli, all’interno di questa “Bibbia del giro del mondo” è possibile trovare tutte le possibilità e le sfumature, le opportunità e i rischi, da tenere in considerazione perché il risultato sia assolutamente indimenticabile.
Con questo suo “manifesto professionale”, Massimiliano Loyola ha voluto dimostrare che godersi il Giro del mondo perfetto non solo è possibile, ma è sempre più fattibile con le nuove tecnologie che abbiamo a disposizione. Attraverso dati alla mano e una narrazione brillante, questo “vademecum romantico” ci rende finalmente consapevoli di ogni aspetto da valutare – e dettaglio da non prendere alla leggera – quando si decide di togliere dal cassetto il sogno più grande di tutti.
Se è vero che tutto è una ricerca che termina solo quando ci trasformiamo in ciò che cerchiamo, la storia di Massimiliano è un viaggio verso la possibilità di essere finalmente non in cerca di libertà, ma la libertà stessa.
In un viaggio speciale da fare almeno una volta nella vita.
Scarica l'anteprima Acquista il libro